“Centro Medico Con Determina autorizzativa della Regione Lazio”

Serietà, Passione e onestà nella nostra professione

Dermatologia

La visita dermatologica è un passaggio fondamentale per escludere, diagnosticare o monitorare un disturbo di carattere dermatologico. La visita dermatologica è utile per diagnosticare e trattare le patologie cutanee (dermatite, eczema, orticaria, eritema, acne, psoriasi, vitiligine, disturbi degli annessi cutanei) o per monitorare l’eventuale evoluzione di una patologia cutanea già diagnosticata.

Patologie di pertinenza Dermatologica:

  1. Impetigine, Ascesso cutaneo, Cisti pilonidale, Dermatite, Eritema, Psoriasi, Orticaria, Alopecia
  2. Prevenzioni di Tumori, Angiomi, Melanomi

Visite

 Indagini

Visita Dermatologica
Luminescenza
Visite di controllo e prevenzione
Si effettuano tutte le analisi al fine della diagnosi
Contattaci per un appuntamento

Prenditi Cura della tua pelle

Prevenzione per Tumori alla pelle

Fare prevenzione primaria vuol dire eliminare o ridurre i fattori di rischio che possono determinare l’insorgenza del tumore e di altre gravi malattie. Oltre all’adozione di corretti stili di vita (no a fumo e alcol, sana alimentazione, attività fisica), anche la cauta esposizione alle radiazioni ultraviolette (sole, lampade abbronzanti) è una precauzione fondamentale contro i tumori della pelle.
Questi i principali consigli: evitare l’esposizione nelle ore centrali della giornata (ore 12-16), fare attenzione ai riflessi (neve, acqua). Le migliori protezioni sono gli schermi solari (ombrelloni, teli, alberi) e gli indumenti (magliette, pantaloni, cappellini, occhiali da sole) possibilmente realizzati con tessuti anti-UV. Ricordare che le creme solari non devono indurre a protrarre l’esposizione, sono complementari agli indumenti e devono essere applicate correttamente ogni due ore.

Medico

  • -

    Dermatologo

Telefono

06 2071927

Contattaci per un appuntamento