“Centro Medico Con Determina autorizzativa della Regione Lazio per la Fisioterapia e la Riabilitazione”

Serietà, Passione e onestà nella nostra professione

Cosa Curiamo

Il fisioterapista vi segue in ogni aspetto del vostro recupero, valutando patologie ortopediche, tramautologiche, neurologiche, cardiologiche e respiratorie e proporre un piano di lavoro misurato sul paziente. Il fisioterapista si occupa della riabilitazione motoria funzionale, della rieducazione posturale ed è una figura che può arricchirsi di moltissime sfumature, a seconda dei successivi corsi di specializzazione conseguiti.

Patologie:

  1. Mal di schiena, periartrite, dolori artrosici cervicalgia
  2. Scitalgie, postura, Traumatologia sportiva, riabilitazione motoria
  3. Spina clacaneare, ernia del disco, patologie muscoloscheletriche, distorsioni e artrosi

Trattamenti

 Tecniche:

Osteopatia
Riabilitazione
Metodo Mezieres/Posturale
Terapia del Dolore
Fisioterapia della schiena
Ginnastica pre-post parto
Ginnastica Respiratoria

 Massaggi:

Massoterapia
Linfodrenaggio manuale (ICM)
Shiatzu Terapia
Massaggio connettivale
Massaggio decontratturante
Trattamenti sportivi
Kinesi Terapia

 Macchinari:

Tecarterapia
Onde d’urto
Criopressoterapia
Ionoforesi
Siterapia
Magnetoterapia
Elettrostimolazione

Le Terapie più efficaci

Ginnastica Posturale

La ginnastica posturale è utile a tutti. Se desideriamo modificare e quindi migliorare la postura del nostro corpo, se soffriamo di cervicale, lombalgie, ernie discali, artrosi alla colonna e altri disturbi ortobedici.
Bisogna acquisire la consapevolezza delle proprie posture, per poterle migliorare: come stiamos eduti, come stiamo in piedi, come saliamo le scale, come mettiamo i piedi quando camminiamo, addirittura come corriamo.
Bisogna cambiare gli atteggiamenti posturali scorretti, iniziando dall’osservazione del nostro corpo.
Come fare? il compito della posturale è ridare elasticità ai nostri muscoli, ma anche forza. Sfatiamo subito il luogo comune che la ginnastica posturale sia solo per anziani! E’ per tutti dai bambini agli anziani. Per tutti coloro che vogliono migliorare la loro postura o che hanno oggettivamente dei problemi.
La ginnastica posturale si può anche fare da casa, ma effettivamente se frequentate un periodo un corso è meglio. Basterebbero due sedute a settimana per migliorare la propria postura e quindi il nostro stile di vita.push h=”20″]

Chinesiterapia

Kinesi, in greco, vuol dire movimento. Movimento usato come medicina per curare il corpo, arti ed articolazioni, con l’energia dell’azione applicata, una terapia che offre recupero e riabilitazione da postumi di traumi, malattie e dolori acuti e cronici. La chinesiterapia e adatta a Fratture, cervicalgie, tendiniti, lussazioni, lombalgie, distorsioni, coxalgie, colpi di frusta, periartriti, traumi di vario genere. A seconda dei trattamenti richiesti, si applicano metodologie riabilitative manuali, posturali o strumentali. È un trattamento individuale. L’obiettivo è quello di facilitare il recupero della corretta ampiezza articolare di una o più articolazioni che porta benefici evidenti nel piano di riabilitazione dle paziente

Specialisti

  • Fisioterapia

    Recupero post operatorio, Riabilitazione, Massoterapia, Terapia fisica e antinfiammatoria, Riabilitazione sportiva.

  • Osteopatia

    Manipolazioni vertebrali e segmentarie, Rieducazione posturale, Osteopatia strutturale e viscerale

06 2071927

Chiamaci per una Valutazione Gratuita