Mal di schiena, mal di testa,dolori lombari, muscolari e cervicali. Molte persone soffrono di questi disturbi e il più delle volte il tutto e riconducibile ad una scorretta postura. E’ il caso di chi passa le giornate di lavoro seduto, davanti ad uno schermo o dietro una scrivania. Mantenere una postura corretta è fondamentale per la nostra salute e per l’equilibrio fisico del nostro corpo, al pari di una sana alimentazione e di attività fisica.

Fortunatamente si può intervenire facilmente all origine del problema, educando il nostro corpo ad una più corretta postura che riesca ad alleggerire il carico sulla nostra schiena e permetterci di avere più flessibilità e maggiori benefici durante la vita quotidiana.
La ginnastica postulare appunto, viene eseguita con lo scopo di correggere e ottenere una postura corretta. È una ginnastica perfetta per chi tende a soffrire di dolori alla schiena, alle spalle ed al collo. Chi soffre abitualmente di dolore alla cervicale potrà trarre grande beneficio da questi esercizi base di ginnastica posturale. Non è una ginnastica faticosa, anzi, è fatta da esercizi “dolci” e piuttosto delicati per le articolazioni ed i muscoli. Attraverso gli esercizi di ginnastica posturale si rinforzano, si allungano e si rilassano i muscoli donando loro, pian piano, elasticità. L’elasticità dei muscoli è una cosa che non sempre si ha a causa di posizioni errate che si assumono quotidianamente ed inconsapevolmente.
Se effettuata con costanza, i benefici sono incredibili

Contattaci        06- 2071927