“Centro Medico Con Determina autorizzativa della Regione Lazio”

Serietà, Passione e onestà nella nostra professione

Ortopedia e Traumatologia

I medici specialisti in Ortopedia e Traumatologia (per abbreviazione “ortopedici”) sono specializzati nella diagnosi e nel trattamento sia chirurgico che non chirurgico dei problemi del sistema locomotore. Esso comprende: ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli, nervi. Oltre a questi, specialmente nei traumi, si è recentemente per necessità aggiunto il trattamento dei tessuti molli, per cui è stato coniato il termine di chirurgo ortoplastico. Ciò deriva dall’evidenza scientifica di un migliore risultato per i pazienti a seguito di un intervento ricostruttivo precoce.

Patologie di pertinenza Ortopedica:

  1. Artrosi dell’anca, l’artrosi del ginocchio e le meniscopatie, la periartite scapolo-omerale e la sindrome del tunnel carpale.
  2. Artrosi, lussazione della spalla, traumi sportivi, traumi muscolo-scheletrici, lesione della cuffia, legamenti, sindrome femero-rotulea, lesioni al menisco, protesi all’anca.

Visite

 Indagini

Visita Ortopedica
Infiltrazioni
Valutazioni chirurgiche
Contattaci per un appuntamento

Cosa è la Visita angiologica con Eco-color Doppler?

Artrosi/Protesi

L’artrosi, nota anche come osteoartrosi o da alcuni chiamata impropriamente artrite, è quindi una malattia cronica degenerativa e ad evoluzione progressiva delle articolazioni, in buona sostanza è un’usura articolare che si perpetua nel tempo. L’artrosi è una malattia molto frequente. In Italia le malattie reumatiche colpiscono 5 milioni e mezzo di abitanti, cioè un decimo della popolazione. L’artrosi è di gran lunga l’affezione più frequente fra i pazienti reumatici. In Italia, infatti, rappresenta da sola il 72.6% delle malattie reumatiche.
Trattamento non chirurgico.
Quando messo in pratica precocemente, il trattamento non chirurgico può rallentare la progressione dell’artrosi, aumentare il movimento e migliorare la resistenza. La maggior parte dei programmi di trattamento uniscono le modifiche dello stile di vita, i farmaci e la fisioterapia.

Medico

  • Dr. Marco Ricci

    Dr. Marco Ricci

    Ortopedico

Telefono

06 2071927

Contattaci per un appuntamento